Immagina, scrivi, crea.
Ti racconto il mio primo incontro con un’IA utilizzando MidJourney, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale che può trasformare qualsiasi cosa che si possa immaginare in un’opera d’arte, digitale.
Seguendo i post di Chris Do su Linkedin, che ringrazierò sempre per i contenuti che porta online, mi sono imbattuto in alcune opere d’arte digitali che ha creato grazie a una sorta di bot digitale che definirei rivoluzionario e geniale, una vera e propria innovazione digitale.
Il fondatore di The Futur ha cercato di creare arte con MidJourney, l’intelligenza artificiale che aiuta a creare illustrazioni.
Il processo è molto semplice: scrivi ciò che immagini e l’intelligenza artificiale suggerirà illustrazioni digitali in 60 secondi.
Più specifico sei nella descrizione, più preciso è Midjourney e cercherà di creare nel dettaglio ciò che hai scritto.
In MidJourney ogni creazione è unica e irripetibile e, in pochi secondi, può aiutarti a migliorare i tuoi progetti o dare vita ad opere d’arte che possono ispirare la tua creatività.
Non riesco a descrivere a parole come questo incontro, tra la mia mente e Midjourney, attraverso il potere delle parole unito all’AI, sia stato così immersivo e speciale, al punto da volerlo implementare completamente nella creazione di contenuti futuri inserendolo nei miei progetti futuri.
Qui vi mostro i primi risultati che ho ottenuto testando MidJourney indicando solo alcune parole staccate.
Le parole che hanno prodotto queste opere d’arte sono: oro, marmo, cinematografico e 4k.
Poi ho aggiunto le parole “oro, marmo, cinematografico” alcune più specifiche: “donna, ritratto” e i risultati sono stati eccezionali.
MidJourney è una droga per coloro che hanno una mente creativa, e dopo un po’ di pratica può aiutare molti creativi a produrre contenuti unici e formare contenuti indescrivibili o semplicemente portare la loro idea a un livello visivo, modellandola in modo concreto.
Curioso di sapere cosa succederebbe se scrivessi qualcosa di più specifico? Guarda il nuovo video sul mio Canale Youtube dove faccio una guida completa su come funziona MidJourney e su come utilizzare questa straordinaria IA per creare arti digitali come queste: